Collana: Narrativa
Autore: Sarah K. Castle
Traduzione: Gabriella Gregori
Pagine: 120
Uscita: Novembre 2016
Edizione bilingue ITA/EN
in collaborazione con future fiction
Formato: Classico
Isbn: 9788899423582
Prezzo: €7,00
Prima che la radioattività costringesse alla chiusura del Grand Canyon, la giovane guardia forestale, Sue, vide uno strano animale ad Horn Creek, un cervo bizzarro dalle corna contorte e – sebbene Sue non ne fosse certa – delle zanne.
Adesso, prossima al pensionamento, sta per compiere il suo ultimo giro di controllo, insieme alla nipote Katy, che spera prenderà il suo posto. Ma Katy non è venuta per visitare sua zia: il suo scopo è immortalare il cervo in un video da dare in pasto agli utenti della Rete.
Scritto con grande cura e conoscenza dei meccanismi di adattamento delle specie al mutamento delle condizioni ambientali, il racconto di Sarah K. Castle è un monito per il futuro, condotto attraverso due protagoniste che incarnano il passato e il presente della nostra umanità.
Al racconto segue un saggio dell’autrice sui problemi relativi ai cambiamenti ambientali e le conseguenze che ne derivano.
Sarah K. Castle vive a Flagstaff, in Arizona. Geologo e scienziato ambientale si occupa di foreste nazionali, giacimenti petroliferi, discariche e collabora con l’Institute for Tribal Environmental Professionals. Ha frequentato il Clarion Science Fiction e il workshop Fantasy Writers nel 2006. Dal 2007 scrive di fantascienza.