Collana: Poesia
Autore: Sheila Concari
Pagine: 75
Uscita: Ottobre 2015
Formato: Classico
Isbn: 9788899423377
Prezzo: € 10,00
Il mito di Medusa rivisitato in chiave onirica assume le sembianze di un corpo fatto d’acqua e di pietra, governato dalle leggi del sogno.
Nello specchio della Gorgone si riflette la storia di Danae, genitrice del giustiziere Perseo. Le creature mitologiche diventano organiche e tra tentacoli e alghe si confondono nell’unica grande vicenda della vita immaginata ma anche vissuta o non vissuta. Sfogliando il diario dei turbamenti di una metamorfosi dai toni noir e romantici, si svela un mondo dove il dramma è solo un ricordo o, forse, una pallida e dolce premonizione.
«Un giorno... un giorno... questi spazi nel testo non sono lì per caso... Ci ho lavorato molto. C'è un mondo in quegli spazi. Un mondo che io rivelerò».
Dall’introduzione di Emanuelle Riva
Sheila Concari Una delle più interessanti scrittrici e artiste del suono della sua generazione. Vive e lavora tra Parigi e la Toscana.Tetralogia di una donna serpente e La Fée de l’air sono usciti in Francia per Editions Harpo&. Per la Mincione Edizioni dirige la collana di poesia, ha pubblicato Ma Eugenio chi è?, Medusa&PerseuSuite, Countdown, Senza eroi e tradotto La Camorra di Huges Rebell, Danzerai senza muoverti di Emmanuelle Riva